Libro sulla storia dell’Enduro dagli anni 80 ad oggi

 

Ah.. la moto da Enduro… una moto che mise i suoi primi passi nei lontani anni “80 continuando a riscuotere molto successo, passando da una gara all’altra

Acquista prodotto

Descrizione

 

Quando si ricorda il passato, viene sempre molta nostalgia, soprattutto quando ci vengono in mente le cose che esistevano tempo fa e purtroppo oggi non ci sono più o perlomeno ancora continuano ad esserci, ma ultra cambiate e di certo non con le caratteristiche che li contrastinguevano un tempo.

E ricordando quei tempi… parliamo degli anni “80, come non parlare e rinominare le buone “ vecchie e insostituibili” Enduro?

Quel sellino ruspante che ne ha bruciato di chilometri, ha attraversato strade impervie, ostacoli, contrattempi… ma non si è mai fermata.

Per non parlare di quella sua estetica geometrica stile “vecchia America”, con quel suo faretto quadrato anteriore…. la sua forma perfetta e la sua completezza : si poteva andare e riusciva ad attraversare tutto, dalla gita al viaggio di molti chilometri, all’indimenticabile off road e per finire la dinamicità di diventare “dual”, nome affibbiatogli dalla famosa “ corsa Marathon” del “79 e dell’ “80, che non ci dimenticheremo mai… si stiamo parlando proprio di lei: la mitica Yamaha XT 500. Ah che bei ricordi, solo alcuni collezionisti potrebbero farla tornare in auge.

Invece adesso le moto da Enduro si sono molto più evolute soprattutto nel campo della meccanica, avendo una struttura più ergonomica, più efficienza e potenza, ma soprattutto aumentando la resistenza, utile per le lunghe trasferte, oltre le aggiunte tecnologiche e i miglioramenti aggiunti nel kit del centauro che li va a guidare.

Comunque facendo un confronto, io non dimenticherò mai le favolose Enduro anni “80… sarà la nostalgia… non so, e per scoprirlo, non vi resta che acquistare il nostro immancabile : Libro “moto da Enduro anni “80. Con copertina rigida per conservare alla perfezione, senza rischi di strappi, ad un prezzo così basso che mette imbarazzo alla nostra stessa Enduro. Un enorme storia di successo, raccolta in sole 264 pagine con figure, per far ricordare il passato senza però annoiare il lettore. Un peccato perderlo!

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Libro sulla storia dell’Enduro dagli anni 80 ad oggi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *